CHI SIAMO

La Trattoria dal Piccolo nasce nel 2012.
Nel 2014 si trasferisce nella sede attuale a causa di un terribile incendio, che rende inagibili i locali originali per più di un anno.

Siamo una trattoria di paese che fa una cucina tipicamente bolognese. Adoriamo la sfoglia e, più in generale, tutti i piatti della tradizione.

Tutte le materie prime vengono trasformate da noi: in parole semplici, facciamo tutto in casa a partire dai primi, i secondi, fino ai dolci (altro nostro punto di forza).

In cucina abbiamo un affiatato gruppo di giovani discepoli della Giovanna, la nostra cuoca storica, oramai in pensione, che ancora ci aiuta nella preparazione della pasta e dispensa preziosi consigli sulla cucina di una volta.

I nostri ragazzi ci permettono di offrire alcuni piatti più moderni per soddisfare anche palati più contemporanei.

Ci piacerebbe portare la tradizione nel futuro.

In sala aleggia ancora l’allegria di Leopoldo, che per anni ha deliziato i nostri amici con un servizio a dir poco, teatrale.

Ci trovate in via Guardia Nazionale a San Giovanni in Persiceto tutti i giorni a pranzo e il giovedì sera, il venerdì sera e il sabato sera.

Massimiliano Bagni (il Piccolo)

Trattoria
dal Piccolo

La “Trattoria dal Piccolo” è la classica trattoria di paese dove ciò che conta sono i contenuti. La cucina tipica della Bassa Bolognese e la goliardia dei sudditi di “Re Bertoldo” fanno si che ci senta come a casa, infatti i nostri ragazzi lavorano come dei cuochi, ma… cucinano come la “mamma”!

I ragazzi del Superbar